Manutenzione stradale e sicurezza è ora di intervenire’

27 febbraio 2010 | 01:43
Share0
Manutenzione stradale e sicurezza è ora di intervenire’

Calicchio (Pd): ‘I soldi in bilancio ci sono, perché non cominciare dalle arterie comunali?’

Il Faro on line – “Finite le piogge sarebbe il caso che l’assessorato ai lavori pubblici desse corso ad una asfaltatura d’urgenza delle strade del comune”. Queste le parole del Capogruppo Pd Paolo Calicchio al termine della commissione Bilancio svoltasi in Comune.
“Del resto so che i soldi in bilancio ci sono per i lavori di manutenzione, ordinaria e straordinaria delle strade, basta ricordare anche i piani investimenti passati. E parimenti sono al corrente che l’assessore Prete è molto sensibile al problema. Ed è anche comprovato che questa maggioranza si attiva incredibilmente durante le campagne elettorale. Allora perché non cominciare la manutenzione delle disastrate strade comunali?”
“A cominciare dal profondo nord. – suggerisce Calicchio – Via Michele Rosi è diventata una groviera e Aranova sembra sempre più terra abbandonata da questa amministrazione. Tra l’altro siamo sempre in attesa che ci sia una risposta ufficiale alla richiesta dei comitati di Pesce Luna e di Passo della Sentinella che continuano a galleggiare nel fango. Come gruppo del Pd – ha concluso Calicchio – stiamo lavorando ad una interrogazione urgente da sottoporre all’assessore perché la situazione delle buche stradali sta assumendo una dimensione parossistica al limite anche del sostenibile e che implica anche una adeguata sicurezza per la circolazione dei veicoli civili”.