Donne in azione per il Pdl di Fiumicino

4 marzo 2010 | 21:47
Share0
Donne in azione per il Pdl di Fiumicino

Onorati: ‘Auspico di vedere sempre più donne impegnate in ambiti lavorativi e politici’

Il Faro on line – Il Coordinamento ‘Donne in Azione per il Pdl di Fiumicino’ desidera esprimere i migliori auguri a tutte le donne del territorio locale che l’8 marzo festeggeranno simbolicamente la “Giornata Internazionale della Donna.
“La manifestazione, – ha dichiarato la coordinatrice Maria Gabriella Asole – è stata istituita con lo scopo di ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche che, le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora sono oggetto in diverse parti del mondo”.
Le Donne in Azione sono attive da qualche mese a Fiumicino e dalla costituzione del coordinamento si stanno impegnando e discutendo su varie tematiche essenziali come la sanità, il sociale e l’aggregazione.

Il coordinamento, che conta a livello direttivo di una quindicina di elementi, sta definendo con minuziosità le varie commissioni interne, le quali ognuna su una specifica tematica saranno portatrici degli interessi della popolazione, creando un canale comunicativo e informativo tra l’amministrazione e i cittadini.

“L’8 marzo – prosegue la coordinatrice – è una data simbolica nella quale si rimarca con più attenzione l’impegno del gentil sesso e, proprio il movimento, è un esempio di come le donne possano rendersi partecipi e attive in tutti gli ambiti lavorativi e professionali, dedicando parte del tempo, già diviso tra famiglia e occupazione, agli interessi comuni della cittadinanza in cui vivono.
Le donne che di certo non hanno bisogno di quote rosa per trovare spazio in politica e nelle aziende hanno assunto oggi un ruolo essenziale, vitale e necessario in tutti gli ambiti che le vede protagoniste. Le protagoniste del movimento ‘Donne in Azione per il Pdl di Fiumicino’ cercheranno di collaborare con le istituzioni locali, con il fine di aiutare e sostenere i cittadini in difficoltà”.

“Condivido l’augurio delle Donne in Azione per il Pdl di Fiumicino – ha dichiarato il consigliere comunale Giovanna Onorati (nella foto)– auspicando di vedere sempre più donne impegnate, in tutti i settori ed ambiti lavorativi e soprattutto politici, che come le fondatrici del movimento locale sappiano valorizzare e sostenere impegni comuni e condivisi.”