Pratiche urbanistiche: il dirigente Rocca mette ordine

4 marzo 2010 | 00:57
Share0
Pratiche urbanistiche: il dirigente Rocca mette ordine

Ardea – Il funzionario all’urbanistica e ai lavori pubblici prosegue nell’organizzazione degli uffici

Il Faro on line – Il dirigente all’urbanistica Antonio Rocca in una direttiva “anticonfusione” ha dettato le regole per la presentazione di alcune pratiche urbanistiche.
La richiesta di autorizzazione sismica, di agibilità e quella di unità alloggiative per gli stranieri (Dia), deve essere presentata esclusivamente al protocollo dello sportello unico. I documenti verranno respinti se trovati incompleti. In particolare, verranno controllate tutte quelle abitazioni che, pur non avendo alcuna agibilità non hanno neppure la possibilità di poterla ottenere ad esempio le costruzione abusive edificate nella zona demaniale delle Salsare, del lungomare o dove comunque non è possibile rilasciare permesso di costruire in sanatoria.
Con questa circolare non sarà più possibile presentare le quattro richieste al protocollo generale, ma soprattutto si eviterà quanto è successo in precedenza che si avviino addirittura opere pubbliche in assenza di richiesta autorizzazione sismica o che extracomunitari si rechino in questura ad Anzio per il rilascio del permesso di soggiorno… Il dirigente all’urbanistica e ai Lavori pubblici, continua nella sua lotta moralizzatrice ed organizzatrice degli uffici a lui affidati, da troppo tempo lasciati allo sbando. Per dovere di cronaca va detto che il dirigente ha ricevuto encomi e plausi da diversi politici, presidenti di commissioni quale quella urbanistica, ma soprattutto dallo stesso sindaco Carlo Eufemi.

I documenti possono essere presentati nei giorni di martedì mattina dalle ore 9,00 alle 13,00 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00.
Luigi Centore