Tentano di rubare 400 chili di rame: in manette

6 marzo 2010 | 01:40
Share0
Tentano di rubare 400 chili di rame: in manette

Anzio – Il materiale sarebbe stato piazzato sul mercato nero. Sul posto i carabinieri

Il Faro on line – I Carabinieri della Stazione di Lavinio nell’ambito della continua attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio hanno arrestato 2 romeni, uno 40enne e l’altro 37enne, con precedenti, appartenenti probabilmente ad una banda dedita a commettere furti nelle imprese specie quelle che trattano materiali elettrici.
L’attività si inquadra in una più ampia attività di repressione che negli ultimi tempi è stata intensificata al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e dei furti nei cantieri edili  e nelle ditte di materiali elettrici.
Nella fattispecie i due, aiutati da altri due complici che sono riusciti a darsi alla fuga nelle campagne limitrofe, dopo aver forzato il cancello d’ingresso sono penetrati nel capannone della ditta individuale di impiantistica. Poi, si sono impossessati di 400 chilogrammi di rame (per un valore di oltre quattromila euro), accantonandolo nei pressi dell’uscita .
Il tempestivo intervento dei Carabinieri del Comando Stazione di Lavinio che già da diverso tempo stavano attenzionando i vari cantieri edili e ditte del luogo al fine di prevenire i furti permetteva nell’immediatezza di bloccare i due soggetti e recuperare la refurtiva che veniva riconsegnata ai legittimi proprietari.
Dopo l’arresto i romeni  M.C. e M.M.. sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Velletri.