‘Leonardo Da Vinci, oltre ai ritardi anche la sporcizia’

8 marzo 2010 | 16:44
Share0
‘Leonardo Da Vinci, oltre ai ritardi anche la sporcizia’

La denuncia del segretario nazionale del Codici

Il Faro on line – “Apprendiamo dagli organi di stampa la classifica stilata da Eurocontrol in merito agli aeroporti che accumulano maggiori ritardi. In pole position l’aeroporto di Fiumicino. Non avevamo dubbi. Sono frequenti e numerose le segnalazioni ch arrivano al nostro sportello per denunciare i continui disservizi all’aeroporto di Fiumicino. Un altro neo tutto italiano che da un’immagine negativa del nostro paese all’estero. Ricordiamo che l’aeroporto Leonardo da Vinci è il maggiore scalo aereo italiano e sono oltre 33 milioni i passeggeri all’anno. Motivo per cui è necessario intervenire per ripristinare le condizioni di servizio”. E’ quanto afferma il segretario Nazionale del Codici, Ivano Giacomelli
Che accende i riflettori anche sull’igiene. “Spesso quando si atterra a Fiumicino – spiega – si è accolti da mozziconi di sigarette nei corridoi, rifiuti e cartacce. Tra le altre criticità ci sono state segnalate anche delle disfunzioni causate da una cattiva manutenzione tecnica: ascensori lenti che salgono e scendono a singhiozzi, vetri rotti e porte dei bagni divelte. E per finire ci si mettono anche i disservizi di Trenitalia, in quanto per tutta l’estate e fino a poco tempo i passeggeri in arrivo non sapevano come e con quale tratta raggiungere la Capitale, dato che i tabelloni delle partenze dei treni sono stati per lungo tempo vuoti. E fermiamoci qui, perché altrimenti si aprirebbe un altro lungo capitolo di disservizi”.
“I cittadini sono stanchi di questa situazione – conclude Giacomelli – e l’auspicio è che prima dell’esodo estivo si raggiunga un servizio più efficiente e di qualità. Codici continuerà a portare avanti un’azione di monitoraggio, raccogliendo le segnalazioni dei cittadini”.