Servizio Ncc allo scalo: Comune ed Enac a confronto

8 marzo 2010 | 17:58
Share0
Servizio Ncc allo scalo: Comune ed Enac a confronto

Fiumicino – Canapini: ‘attuare tutti gli strumenti che permettano all’operatore regolare di poter espletare la propria attività’

Il Faro on line – Presso gli uffici Aeroportuali di Enac, si è tenuto l’incontro auspicato dal Sindaco di Fiumicino, per discutere delle problematiche operative del servizio Ncc in Aeroporto. Alla riunione hanno partecipato il sindaco Mario Canapini, il direttore Enac Turrà e le strutture economiche Con.co.r.a. Consorzio Coop.ve Romane Autonoleggio, Ctp Consorzio Trasporto Persone e Airport Coop.va di Lavoro, che operano nell’ambito dell’aeroporto Leonardo Da Vinci con regolare contratto per il servizio di Ncc Vettura.

Il primo cittadino ha ben evidenziato la necessità di “attuare tutti gli strumenti, strutturali e normativi, che permettano all’operatore Ncc regolare di poter espletare la propria attività”. Ha inoltre manifestato la volontà di collaborare con il direttore dell’Enac, per quanto di sua competenza, al fine di combattere l’abusivismo in ambito aeroportuale in maniera sempre più incisiva. Dal sindaco l’invito al direttore dell’Enac di avviare la nuova ordinanza, vista e condivisa dalle associazioni di categoria.

Le strutture economiche presenti, hanno espresso il loro ringraziamento al Sindaco di Fiumicino per avergli  dato l’opportunità di incontrare il direttore dell’Enac, ribadendo la loro piena disponibilità a fornire indicazioni affinché si raggiunga, insieme alle associazioni di categoria, all’attuazione di un progetto che vede l’operatore Ncc in regola tutelato e l’abusivo allontanato definitivamente dal sedime Aeroportuale.