‘Anzio: sì a un nuovo consultorio’

10 marzo 2010 | 01:50
Share0
‘Anzio: sì a un nuovo consultorio’

Bernardone e Creo: ‘Operazione fattibile senza lo smembramento di quello attivo a Nettuno’

Il Faro on line – “Crediamo che sia ora di dotare anche Anzio di un consultorio familiare, riteniamo tuttavia che tale richiesta, certamente necessaria, debba essere inquadrata in una reale politica di potenziamento dei ‘servizi di prossimità“’ da parte della Asl locale”.

E’ quanto affermano Bernardone e Creo che, in qualità di membri della commissione servizi sociali si sono più volte battuti perché assistenza e punti di riferimento “siano capillarmente distribuiti sul nostro territorio”.
“Un’ulteriore disponibilità di personale qualificato da impegnare nel nuovo presidio, – proseguono –  non potrebbe essere condivisa da parte nostra. La scelta di aprire una nuova sede senza copertura di personale, magari utilizzando in maniera “itinerante” quanti già impegnati presso la sede di Nettuno, pregiudicando la qualità di un servizio tanto delicato quanto necessario. Ci impegniamo pertanto – concludono – a dare il massimo contributo ad un vero potenziamento dei servizi esistenti, ma non ad operazioni di facciata che non comportano reali benefici per gli assistiti e se possibile peggiorano il servizio già presente.”