Lungomare di Ardea: ruspe in azione contro un manufatto abusivo

10 marzo 2010 | 15:11
Share0
Lungomare di Ardea: ruspe in azione contro un manufatto abusivo

Continua il programma di bonifica del territorio attuato dall’amministrazione

Il Faro on line – Restituito alla collettività un altro pezzo di spiaggia su lungomare di Tor San Lorenzo a Lido dei Pini. Questa mattina all’alba, è stato dato inizio alla demolizione di un manufatto che si trovava nella zona di via dei Gerani, nei pressi dell’area in cui si trova il fosso della Caffarella; sono stati demoliti una struttura muraria di circa 100 metri quadri e un recinto di circa 500 metri quadrati costruiti abusivamente all’interno dell’area del demanio marittimo.
Le operazioni sono state condotte in sinergia da tutte le forze dell’ordine interessate: Polizia Municipale in collaborazione con l’Ufficio Demanio Marittimo di Ardea, Carabinieri di Tor San Lorenzo, Polizia Nautica di Nettuno, Squadra Navale di Anzio, Squadra Navale di Torvaianica, II Gruppo Operativo di Roma della Guardia di Finanza – Baschi Verdi Ostia – Capitaneria di Porto di Anzio, Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pratica di Mare.
A queste hanno partecipato attivamente il dirigente Antonio Rocca e il geometra Mauro Rossi dell’ufficio urbanistica del comune di Anzio. Un solo momento di tensione quando sul posto è giunto l’avvocato della persona che subiva l’abbattimento. Ma, l’alta professionalità del luogotenente Michele Vassallo comandate del reparto operante dei baschi verdi, ha evitato che la situazione potesse degenerare. L’operazione di demolizione condotta dal Rup Mauro Rossi e dal direttore dei lavori Bennato, si inquadra nel programma di legalità e riassetto del territorio voluto dal Sindaco Carlo Eufemi, lo stesso ha elargito un plauso a tutto il personale operante, in particolare al comandante Michele Vassallo.
Luigi Centore