‘Moralità? Squallido tentativo della sinistra di speculare sulle disgrazie’

11 marzo 2010 | 15:45
Share0
‘Moralità? Squallido tentativo della sinistra di speculare sulle disgrazie’

Il Pdl di Fiumicino replica a Megna: ‘Ci spieghi Perché il video dove si usano mezzi dello Stato per propaganda elettorale è stato tolto’

Il Faro on line – “E’ il solito vecchio squallido sistema che la sinistra mette in campo ogni qualvolta è chiamata a dare conto di clamorosi sbagli dei suoi militanti: replicare con critiche pretestuose, meglio se su grandi disgrazie, in modo da sviare l’attenzione sulle sue mancanze. Poco importa ai signori presunti difensori della democrazia se poi quello che dicono è frutto di forzature fantasiose”. E’ la replica del Pdl di Fiumicino alla sortita del consigliere Pd Raffaele Megna “che – afferma il Pdl – difendendo l’operato del capogruppo Calicchio “beccato” a fare propaganda elettorale su mezzi dello Stato, con personale dei vigili del fuoco e all’interno di un’area sensibile per il pericolo terrorismo, non trova di meglio che confondere gli imprenditori sotto inchiesta per appalti sospetti in Abruzzo con il Pdl , che al contrario nulla ha a che vedere con le frasi intercettate e dette proprio da quegl imprenditori. E’ il solito modo, ripetiamo, di buttarla in caciara per difendere l’indifendibile, invece di assumersi anche di fronte all’elettorato la responsabilità di un errore. Sono bravi a chiederlo agli altri, ma quando capita a loro non se ne parla nemmeno”.
E allora – prosegue il Pdl di Fiumicino – ci dovrebbe spiegare Megna come mai se era tutto in regola, dopo la nostra denuncia il video postato su You Tube è stato cancellato, così come è sparito dal sito di Foschi. Ci dovrebbe spiegare con quale criterio si è deciso di mettere on line un video dove venivano impegnati uomini, mezzi e simboli dello Stato, in questo caso del 115, per spingere un candidato. Ci dovrebbe spiegare dov’è la coerenza ed il rispetto dei cittadini e delle istituzioni. Ci dovrebbe spiegare anche come è stato solo possibile pensare di filmare senza autorizzazioni parti sensibili dell’aeroporto in un momento in cui l’allerta internazionale per il terrorismo è altissima. Se questa è la responsabilità dei censori del centrosinistra, allora si capiscono tante cose. Come il fatto che il partito continua a foraggiare, tramite incarichi pubblici, personaggi quali lo stesso Megna che, grazie ai soldi dei contribuenti, può continuare a fare politica per il centrosinistra. Se poi per farla afferma cose inesatte sugli avversari e nasconde quelle sui compagni di partito poco importa; per quanto ci riguarda chiediamo ancora risposte nel merito di tutto ciò che è scomparso improvvisamente dalla vista dei cittadini, ma certo non nella memoria della gente. Che saprà giudicare”.