‘Nessun dramma all’interno della Lista civica Pomezia Unita’

13 marzo 2010 | 00:48
Share0
‘Nessun dramma all’interno della Lista civica Pomezia Unita’

Marcello Franceschetti: ‘La possibile uscita di Barone si intuiva già da tempo e l’accogliamo con rispetto’

Il Faro on line – Non ci saranno discussioni all’interno della lista civica Pomezia Unita, a seguito della decisione da parte del consigliere Nicolò Barone, di passare al gruppo misto. E’ quanto emerge da un comunicato diffuso dal capogruppo di Pomezia Unita, Marcello Franceschetti: “Vorrei replicare, rispetto a quanto diffuso a mezzo stampa, che non vi è nessun deterioramento nei rapporti tra me e Barone. Può deteriorarsi un  rapporto che “c’è” e non un rapporto che “non c’è”. Questo non per mia scelta, ma per questioni piuttosto legate alla poca disponibilità di tempo che il collega Barone dedica alla politica, a causa della sua professione di medico, fatto questo più volte enunciato a mezzo stampa e fatto emergere nel corso dello svolgimento dei vari Consigli Comunali. Il nostro quindi, politicamente parlando, può tranquillamente definirsi un “Non Rapporto””.
“Sottolineo ciò – prosegue Franceschetti – perché nel bene o nel male ho sempre politicamente lavorato e, nei fatti, davvero supportato la maggioranza capitanata dal sindaco Enrico De Fusco, votando tutti i punti portati sino ad oggi in Consiglio Comunale, ad esclusione del bilancio, occasione nella quale mi sono astenuto con il consigliere Barone. Vedremo se ora Barone alle parole farà seguire i fatti, sostenendo il sindaco, presenziando ai lavori della maggioranza e votando le decisioni della stessa”.
Nessun dramma quindi, all’interno di Pomezia Unita: “La possibile uscita di Barone si intuiva già da tempo e l’accogliamo con rispetto. Ora stiamo lavorando a tuttotondo per il rilancio della nostra lista, con un nucleo più forte, a pieno sostegno del sindaco De Fusco, e per il rilancio di quest’amministrazione attraverso un programma sottoscritto di fine legislatura. Un percorso propedeutico questo, che funga da posa per la prima pietra della prossima amministrazione, in modo tale da dare sicuramente più forza e incisione all’attuale azione di governo, con l’auspicio di avere continuità nella prossima amministrazione”.
Piccola vena polemica nei confronti dell’assessore Stefano Arciero: “Respingo al mittente ogni accusa, ribadendo che se certe affermazioni sono state fatte, sono state fatte in virtù delle passate candidature dello stesso Arciero, proprio in Forza Italia, e di certe sua amicizie all’interno del Pdl con la quale lo stesso si è più volte vantato proprio con il sottoscritto. Lo stesso Assessore d’altronde, durante uno dei tanti tentativi di dialogare con me, in modo del tutto puerile chiedeva di essere messo in carico a qualsiasi partito facendo riferimento anche alla Pdl”.
Franceschetti conclude facendo riferimento alle prossime elezioni regionali, e al suo sostegno al candidato del Pd Bruno Astorre: “Come capogruppo della lista civica Pomezia Unita, dichiaro apertamente il mio sostegno ad Astorre, l’unico che sino ad oggi, a nostro avviso ha fatto davvero molto per questa città. Io l’ho esternato sempre pubblicamente, voglio vedere quanti, come me, sono ora disposti a farlo”.