Integrazione e diversità, se ne parla a Villa Guglielmi

13 marzo 2010 | 02:04
Share0
Integrazione e diversità, se ne parla a Villa Guglielmi

Appuntamento per il 15 marzo a Fiumicino. Tra i presenti anche l’onorevole Ileana Argentin

Il Faro on line – “Tutti uguali tutti diversi”. Terzo appuntamento con il progetto “Democrazia partecipata 2” organizzato dall’associazione di Fiumicino Robin Hood onlus, con  il contributo della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e il patrocinio della Presidenza del Consiglio Città di Fiumicino.

L’ora di inizio del convegno è previsto per le ore 10.00 e si terrà presso la sala conferenze di Villa Guglielmi a Fiumicino.

Il tema dell’incontro, cui prenderà parte anche il parlamentare Ileana Argentin, si focalizzerà sulla scuola come fulcro del processo di integrazione. Scuola, come luogo dove riconoscere e imparare ad accogliere le diversità. Per l’occasione è, infatti, prevista la partecipazione degli alunni di alcune scuole del territorio. Saranno proprio i docenti, Maria Pieraccini, Anna Maria Carli e Laura Rozza, a parlare in prima persona del problema. Alle loro testimonianze si aggiungeranno gli interventi del presidente dell’associazione Robin Hood, Velia Maria Lapadula, della pedagogista Laura Rozza e dell’assessore alla Scuola, Gino Percoco.
Il moderatore sarà il dirigente scolastico, Roberto Tasciotti.

Per Informazioni  tel e fax:  06/65.02.42.16 Cell. 335/24.77.29

e-mail: info@associazionerobinhood.org
Web site: www.associazionerobinhood.org