‘Video incriminato: dal Pdl critiche inopportune’

15 marzo 2010 | 15:36
Share0
‘Video incriminato: dal Pdl critiche inopportune’

Fiumicino – Califano (Pd): ‘Paolo Calicchio ha agito in totale trasparenza’

Il Faro on line – “Come segretario politico non ho ritenuto di intervenire prima in merito alle accuse del Pdl al video girato dal capogruppo del Pd, perchè ritengo che Paolo Calicchio abbia scelto di effettuarlo come un semplice cittadino che sostiene un amico alle elezioni regionali”.

E’ quanto afferma Michela Califano (nella foto), segretario politico del Partito democratico di Fiumicino che spiega che prima di effettuare le riprese avrebbe proceduto a richiedere tutte le autorizzazioni per agire in totale trasparenza, sicurezza e legalità. “Si tratta di documentazione che l’amico Calicchio può dimostrare in qualsiasi momento. Trovo pretestuoso e fuori luogo ogni attacco politico che in questi giorni abbiamo letto sulla stampa per sollevare e montare un problema che non sussiste. Paolo Calicchio, come è nel suo diritto di cittadino, ha agito come persona privata e non si è avvalso del suo incarico politico”.

“Per quanto riguarda gli attacchi fatti al dirigente Raffaele Megna, trovo vergognoso tirare in ballo in una vicenda di questo genere, il posto di lavoro che egli occupa. Raffaele è un lavoratore precario assunto presso un ente come ce ne sono tanti sia a destra che a sinistra. Inoltre vorrei evidenziare che non ha nessun incarico particolare all’interno del proprio ufficio e nessun benefit sul contratto che lo porterebbero a occuparlo solo perchè è un esponente politico. Vorrei – conclude Califano – che queste polemiche sterili finiscano e che non si continui sulla strada della calunnia. Qualora i nostri avversari politici non ritengano che la questione sia così chiara e limpida, invece di continuare a sporcare le pagine dei quotidiani, li invito a scrivere e denunciare gli illeciti di cui fanno un gran parlare alla Procura e lascino che la legge faccia il suo corso”.