‘Finanziamenti regionali, il Comune non perderà nulla di quanto erogato’

16 marzo 2010 | 18:49
Share0
‘Finanziamenti regionali, il Comune non perderà nulla di quanto erogato’

Nettuno – L’Assessore Baldetti rassicura sulla tempistica dei progetti

Il Faro on line – L’Assessore ai Lavori Pubblici Catia Baldetti rassicura sul rispetto della tempistica prevista per i finanziamenti regionali, cioè per i fondi della Regione Lazio appositamente stanziati per l’esecuzione di lavori di servizi infrastrutturali pubblici nella citta’ di Nettuno.
L’Assessore Baldetti intende così correggere alcune voci infondate apparse su alcuni giornali locali riguardo il ri-schio che tali fondi andassero perduti per il mancato rispetto delle scadenze.

“Non soltanto stiamo rispettando la tempistica prevista, ma siamo ampiamente all’interno dei termini di scadenza – afferma l’Assessore Baldetti – per la manutenzione straordinaria dei marcia-piedi lungo via Traunreut, che vede un contributo di 150.000 euro della Regione Lazio in virtù di un finanziamento per i Comuni soggetti a servitù militare, proprio oggi abbiamo provveduto all’apertura delle offerte di gara: la conclusione dell’opera è prevista per la fine del mese di agosto. Allo stesso modo, è ampiamente nei termini il progetto dei lavori di completamento della rete fognaria nella zona dei Tinozzi, un intervento che ha ottenuto 500.000 euro di finanziamento regionale: in questi giorni è stato definito il progetto esecutivo, che dovrà essere approvato all’interno della prossima riunione di Giunta”.

Ampiamente all’interno dei tempi previsti sono i progetti di servizi infrastrutturali nella zona della Seccia e nell’area dei Zucchetti, per i quali la Regione Lazio ha stanziato rispettivamente 500.000 e 750.000 euro: per queste due aree, la firma del contratto con la ditta appaltatrice deve essere siglata entro l’ottobre di quest’anno.

“Per concludere, è stato appena presentato al comitato promotore il progetto definitivo del Gio-park, per il quale sono previsti fondi regionali per 300.000 euro – prosegue l’Assessore Baldetti – complessivamente, stiamo lavorando su oltre due milioni di euro di stanziamenti della Regione Lazio: stiamo seguendo le normali procedure e le regolari tempistiche, il Comune non perderà nulla di quanto erogato dalla Regione. Non comprendo, però, queste incomprensibili allusioni a ritardi e inadempienze che vengono riportati da alcuni articoli della stampa: la realtà concreta della documentazione prodotta conferma che presto vedremo compiute le opere infrastrutturali realizzate grazie ai finanziamenti regionali”.