‘Gli attacchi alla persona devono essere fatti con atti alla mano’

16 marzo 2010 | 15:17
Share0
‘Gli attacchi alla persona devono essere fatti con atti alla mano’

L’esponente del Partito democratico, Raffaele Megna replica al Pdl

Il Faro on line – “Svolgo il mio impegno politico da troppo tempo per non rendermi conto che l’attacco politico alla persona può rientrare nel novero delle possibilità della lotta politica, l’importante è che questo si svolga con atti alla mano ed in modo circostanziato come ha fatto nelle settimane scorse il capogruppo Pd contro presunti conflitti d’interessi di alcuni consiglieri del PdL. E’ chiaro che questa battaglia politica ha segnato la destra locale che reagisce in modo scomposto attaccando il Consigliere comunale  Calicchio che l’ha condotta e getta fango sulla mia persona. Veniamo al fatto, questi signori, che non hanno il fegato di firmare il comunicato, affermano che il mio partito, il Pd ‘continua a foraggiare, tramite incarichi pubblici, personaggi quali il sottoscritto che, grazie ai soldi dei contribuenti, può continuare a fare politica per il centrosinistra’”.
E’ quanto afferma l’esponente del Partito democratico, Raffaele Megna (nella foto) che replica alle accuse del Pdl
“Per il rispetto che ho verso i lettori, e visto che non ho nulla da nascondere, preciso che,  a norma di legge, ho un contratto a tempo determinato con la Provincia di Roma come funzionario direttivo e che svolgo il mio lavoro all’interno della segreteria di un Assessore, quindi per l’Amministrazione provinciale. Sono un precario come milioni di lavoratori in Italia. Molte persone svolgono dignitosamente questo lavoro in tutti i gruppi consigliari di centrodestra come di centrosinistra e nelle segreterie delle varie Istituzioni, compresa quella comunale”.

“Capisco che a lor signori dia fastidio che qualcuno gli si opponga, ma credo di non violare alcuna norma di legge e di esercitare un diritto costituzionalmente garantito se svolgo la mia attività politica nel territorio di Fiumicino e sul litorale provinciale durante il mio tempo libero dal lavoro. Lo scomposto attacco del Pdl del Comune di Fiumicino – conclude Megna – non solo mi spingerà ancor di più ad incrementare il mio impegno politico dentro e fuori il Pd, ma anche a proteggere la mia persona attraverso le vie legali, di cui sto verificando la percorribilità, contro il responsabile comunale del PdL”.