‘Città creative 2010’: tutto pronto per la presentazione

17 marzo 2010 | 18:22
Share0
‘Città creative 2010’: tutto pronto per la presentazione

Venerdì 19 Marzo, a partire dalle ore 17.30

Il Faro on line – Nell’ambito del progetto LadispolINforma, l’associazione SpazioEtruria presenta la prima edizione della manifestazione Città creative 2010, che si terrà presso il nuovo edificio polifunzionale di Piazza Falcone. Appuntamento per Venerdì 19 Marzo, a partire dalle ore 17.30.

Il polifunzionale, che ospiterà in futuro innumerevoli attività scolastiche, culturali, d’informazione, verrà ufficialmente inaugurato insieme alla cittadinanza proprio il 19 marzo, anche festa di San Giuseppe: simbolo patronale della ridente cittadina balneare. L´edificio polifunzionale di piazza Falcone, fortemente voluto dall´amministrazione comunale del sindaco Paliotta, si presenta come Luogo naturale per la realizzazione di eventi aggregativi e di condivisione, pertanto, le associazioni coinvolte in “Città creative 2010” (si veda locandina in allegato), hanno sin da subito proposto di focalizzare ivi l´evento.

Tra gli scopi primari dell´incontro del 19 marzo, senz´altro, vi sarà quello di fornire, a ciascuna realtà, l´opportunità di esporre il proprio progetto, il proprio programma, nonché le proprie finalità nel relativo ambito di competenza. In presenza dei giornalisti del territorio è previsto, tra gli altri, l´atteso e prezioso intervento dell´assessore alla cultura, sport, turismo, spettacolo e politiche giovanili della provincia di Roma on. Patrizia Prestipino. Parteciperanno attivamente all´evento i referenti del coordinamento operativo Zona 1 del Forum provinciale delle Aggregazioni Giovanili- che ringraziamo vivamente per il fattivo contributo umano ed organizzativo- quindi tutti i rappresentanti delle associazioni locali coinvolte nella progettualità resa possibile grazie al piano di finanziamento provinciale. Dopo l´intenso pomeriggio informativo e di aperto confronto, che culminerà con una discussione interattiva sul tema “progettualità & giovani”, la serata proseguirà in maniera altrettanto brillante e distesa, con un momento di positiva aggregazione, degustativa e musicale. Si potrà assaporare dell´ottimo vino locale, e cenare con un abbondante buffet di deliziosa pizza espressa. A seguire si resterà in compagnia con musica, esposizioni fotografiche, performance artistiche ed interessanti proiezioni. Si ringraziano in particolare i comparti politiche giovanili e pubblica istruzione del comune di Ladispoli, che con la loro preziosa collaborazione hanno facilitato la messa in opera dell´evento al quale auspichiamo e prevediamo ampia partecipazione.