Anzio: continuano le selezioni del Sonic Waft Contest

17 marzo 2010 | 18:05
Share0
Anzio: continuano le selezioni del Sonic Waft Contest

Applausi per il Premio Chris Cappell

Il Faro on line – Dopo i Lily Alice passano il secondo e terzo turno delle eliminatorie del “Sonic Waft Contest 2010 – Premio Chris Cappell” Roberto Caetani, Marco Rocchetti e Music Ship.
Il concorso musicale nazionale è organizzato dall’Associazione Culturale “Notti di Note” con la preziosa collaborazione della Fondazione Christian Capelluti Onlus, in onore del giovane talento della musica, scomparso precocemente all’età di 23 anni.
Nella serata del 11 marzo si è vista l’esibizione nella sezione cantautori di Calipso Chaos (Anzio) con il suo coinvolgente rock melodico ed acustico, Marco Silvestri (Anzio) con il suo cantautorato stile italiano,  Roberto Caetani (Sezze) che in con chitarra e sax ha trasferito pop, jazz e blues nelle sue melodie, ed infine il giovanissimo Marco Rocchetti (Anzio) con il suo rap appassionato e ricco di melodie pop. Quest’ultimi per l’appunto passano il turno per la semifinale dei cantautori del 17 Aprile.
 Mentre Venerdì 12 Marzo nella sezione band, i quattro gruppi in competizione hanno dato vita ad una serata emozionante e ricca di buona musica. I Rockshire (Anzio) con un rock – progressive e melodico, gli Ucroniutopia (Roma) con le loro influenze  Folk, prog e rock acustico, gli Event Horizon (Itri) con un potente rock con echi psichedelici, ed infine i vincitori, i MusicShip (Anzio) che con simpatia, ottima esecuzione vocale e buone melodie hanno accesso alla semifinale del 23 Aprile.
I gruppi in gara si sono esibiti in pezzi , editi ed inediti, e sono stati giudicati da una giuria formata da musicisti e giornalisti che si sono distinti per meriti artistici sul territorio nazionale.
“Mi complimento con gli artisti che hanno superato la prima fase selettiva accedendo alla semifinale – ha detto Carmine Spagnuolo , presidente di “Notti di Note” – ma voglio comunque ringraziare tutti gli artisti che si sono iscritti e credono in questo concorso, continueremo a lavorare per garantire loro e a tutti gli appassionati di musica un appuntamento fisso annuale”.
Le prossime date saranno 19 e 20 Marzo ZENIGATA Scandicci (Firenze), 25 MARZO  EL PASO Latina,27 MARZO SOUND APP CAFFE’ – MARINA DI NOVA SIRI (Matera),10 APRILE ZION Yard Pub – Anzio (Lavinio).
Per le semifinali dovremmo attendere il 17 Aprile ZENIGATA Scandicci (Firenze), 23 Aprile  EL PASO Latina, mentre la serata finale con la cerimonia di premiazione si svolgerà ad Anzio, all’interno del consueto appuntamento estivo del Sonic Waft Festival, assegnando al primo classificato un premio di 3.000 euro nonché l’occasione  per i finalisti di aprire il Main Concert del festival.
Per ulteriori chiarimenti circa l’evento www.sonicwaftfestival.com