Premio Città di Fiumicino: al via la XIX edizione

17 marzo 2010 | 17:03
Share0
Premio Città di Fiumicino: al via la XIX edizione

domenica 9 maggio alle ore 20.30 presso l’Hotel Hilton Rome Airport

Il Faro on line – Al via la XIX edizione del Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie” che per quest’anno si svolgerà domenica 9 maggio alle ore 20.30 presso l’Hotel Hilton Rome Airport dell’Aeroporto di Fiumicino.
La premiazione organizzata dall’Associazione Acis Coordinamento Antimafia del territorio, nasce con lo scopo di premiare le eccellenze della legalità e della giustizia, in tutti i settori lavorativi impegnati con tale obiettivo ed ha ottenuto per questa ragione l’adesione del Presidente della Repubblica.
Una particolare attenzione e sezione è dedicata alle Forze dell’Ordine, baluardi e portatori dei valori del rispetto e della legalità.
L’Associazione sta già iniziato la fase preparatoria organizzativa partendo dalle scuole elementari, protagoniste dell’apertura della premiazione con il canto dell’Inno Nazionale. Infatti, nelle prossime settimane, l’Acis realizzerà all’interno, in particolare, della scuola elementare “G.B. Grassi” di Fiumicino un “Corso di Legalità”, che si inserirà in un progetto più ampio di realizzazione di un cortometraggio dedicato alla lotta al bullismo.
L’organizzazione del Premio Città di Fiumicino sta procedendo e tra i candidati alla premiazione già si annoverano ministri, giornalisti e attori di rilevante calibro tra cui Beppe Fiorello, Bianca Guaccero, mentre la madrina della serata sarà la conduttrice di Rai Uno Sonia Grey. A breve l’Associazione procederà con la stampa degli inviti.

Per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria organizzativa al 06/65025634 o consultare il sito internet www.acisfiumicino.it