Ambiente: al via la sinergia tra i Comuni di Ardea e Aprilia

18 marzo 2010 | 18:02
Share0
Ambiente: al via la sinergia tra i Comuni di Ardea e Aprilia

Petricca e Lombardi: ‘Pesanti sanzioni per chi smaltisce irregolarmente i propri rifiuti’

Il Faro on line – Una sinergia attiva per garantire il rispetto dell’ambiente e mantenere pulito il territorio. E’ il senso dell’incontro che si è svolto questa mattina presso l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Aprilia al quale hanno partecipato gli Assessori all’Ambiente dei Comuni di Ardea e Aprilia, Nicola Petricca e Alessandra Lombardi, congiuntamente ai rispettivi Dirigenti dell’Area Ambiente e ai Comandanti della Polizia Municipale delle due città confinanti.

“Abbiamo ritenuto opportuno – spiegano gli Assessori Petricca e Lombardi – pianificare un’attenta programmazione coordinando le forze interessate al fine di garantire igiene e pulizia nei nostri Comuni e, in particolar modo, nelle aree di confine, zone in cui spesso si è costretti a dover fronteggiare diverse problematiche di degrado, qualche volta anche a causa di non ben delineate competenze nell’area specifica”.

In sostanza, anche attraverso l’impiego delle forze messe in campo dalla Polizia Municipale dei due Comuni che collaboreranno a stretto contatto, si vuole arrivare a garantire il controllo completo del territorio comprendente i Comuni di Ardea e Aprilia con severe sanzioni per chi non rispetta le regole in materia ambientale.

“Ricordiamo a tutti i cittadini – proseguono gli Assessori – che è vietato conferire i propri rifiuti nei cassonetti dei Comuni in cui non si è residenti. In merito, a breve partiranno controlli a tappeto da parte degli agenti delle due Polizie Municipali”.