Arte e musica ad Affabulazione

18 marzo 2010 | 15:32
Share0
Arte e musica ad Affabulazione

Ostia – Appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Il Faro on line – Fine settimana all’insegna della musica e dell’arte ad Affabulazione; l’Associazione culturale Affabulazione presenta:
Sabato 20 marzo alle ore 16:30 il laboratorio di percussioni a cura di Lorenzo Rampato “Drum Circle facilitato”: l’evento (sottoscrizione 5 €) è aperto a tutti, musicisti ma – soprattutto – non musicisti: a tutti coloro che hanno un tamburo e, se non hanno un tamburo, hanno un campanellino, una pentola, due dita da schioccare, due mani da battere. E’ un momento di condivisione ritmica e musicale che nasce dall’improvvisazione guidata (facilitata, appunto) da un professionista in grado di prendere qualche decina di persone che non si sono mai viste prima e portarle in un paio d’ore a essere un tutto ritmico che pulsa e comunica insieme.
Domenica 21 marzo alle ore 19:00 inaugurazione della mostra pittorica del giovane artista lidense Mirko Lucchini “Colore e immagine”: Mirko Lucchini nasce a Roma il 18 marzo 1986.
Il suo primo incontro con i colori avviene nell’inverno del 2006. Da autodidatta senza la benchè minima preparazione artistica, sente il richiamo dell’arte come un modo sano e creativo per entrare nelle profondità del suo essere per esprimere ciò che vive dentro di sè. I primi passi assumono lati politico-sociali, critici e ironici, per poi arrivare,dopo alcune esperienze di vita quotidiana e dopo alcuni viaggi all’estero, a riscoprire quei sentimenti che oggi, a causa di un materialismo che sembra essere alla base di tutto,l’uomo sta dimeticando, primo fa tutti il cercare di ascoltare veramente se stessi, gli altri e ciò che ci circonda. Inizia così a cercare di trasmettere armonia e serenità attraverso le sue opere. La ricerca a cui volge il suo cammino diventa quella del “senso dell’Arte”, al quale sente di essersi avvicinato, se non altro come sentimento, dopo l’incontro, nell’ottobre del 2008, con la Maestra Umbra Perchiazzi, incontro che ha segnato l’inizio di un percorso di studi antroposofico.
Ingresso libero e gratuito.

Info e prenotazioni: 06 45432479 – 3495026538
ass.cult.affabulazione@gmail.com
Le locandine sono a cura di Edoardo La Rosa