El caracol di Lavinio, spaccio di droga a conduzione familiare

21 marzo 2010 | 17:36
Share0
El caracol di Lavinio, spaccio di droga a conduzione familiare

Anzio – I carabinieri smantellano una mini ‘impresa’ dello stupefacente: 3 arresti

Il Faro on line – I Carabinieri del Nucleo oepartivo della compagnia di Anzio, a conclusione di un’articolata attività di osservazione, pedinamento e controllo hanno arrestato tre persone resesi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Continua dunque l’offensiva, nell’ambito di un più ampio programma di prevenzione che la Compagnia Carabinieri di Anzio  sta attuando in modo più mirato al fine di prevenire e reprimere i reati contro la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolar modo tra i giovani all’interno del complesso residenziale “El caracol” di Lavinio.
L’intervento dei militari è scattato a termine di mirati servizi di osservazione effettuati  all’indirizzo di  un’abitazione in cui M.G. 50 enne pregiudicato, unitamente ai suoi due figli, M.M. 26 enne e M.M. 21 enne, erano intenti a smerciare al minuto la droga. Infatti, l’attivtà ha permesso di procedere alla perquisizione personale e domiciliare , durante la quale i militari operanti hanno rivenuto e sequestrato 540 grammi circa di hascisc divisi in due panetti da 200 gr. L’uno e gli altri 140 gr. In molte dosi confezionate e pronte per la vendita, un bilancino di precisione e del materiale necessario al confezionamento. Dopo le formalità di rito, “la famiglia” veniva arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messa a disposizione dell’autorità Giudiziaria di Velletri.