Dipartimento Salute Mentale, presentata la nuova sede a Pomezia

23 marzo 2010 | 18:08
Share0
Dipartimento Salute Mentale, presentata la nuova sede a Pomezia

Ardea – Gobbi: ‘Realtà positiva per il territorio, pronti a collaborare per la realizzazione di progetti sociali’

Il Faro on line – “Una positiva realtà per il nostro territorio per favorire l’inserimento delle persone diversamente abili nel tessuto sociale. Massima disponibilità a collaborare con il dott. Eduardo Ferri, primario del D.S.M. della Asl, con i vertici della Asl e con il Comune di Pomezia per intraprendere percorsi finalizzati a realizzare progetti sociali”.

E’ quanto dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ardea Massimiliano Gobbi a margine della cerimonia di presentazione della nuova sede del Centro di Salute Mentale e del Centro Diurno di Pomezia (Distretto Sanitario H4) che si è svolta ieri in via Santo Domingo.

“Il Comune di Ardea – prosegue l’Assessore Gobbi, presente alla cerimonia di ieri – nell’ambito di questi progetti rivolti al sociale, ha avviato, nei mesi scorsi, una valida iniziativa che coinvolge 10 utenti del Dipartimento di Salute Mentale residenti ad Ardea. Si tratta di corsi di formazione di giardinaggio finalizzati proprio all’inserimento di queste persone nel sociale attraverso lo svolgimento di competenze utili per la collettività”.