L’Immacolata Concezione dei Miracoli ad Ardea

23 marzo 2010 | 23:35
Share0
L’Immacolata Concezione dei Miracoli ad Ardea

Dal 24 al 28 marzo, infatti, presso le Suore di Carità

Il Faro on line РUna delle maggiori ricchezze del cristianesimo ̬ la teologia mariana: la Madonna mediatrice tra Cristo e la Chiesa, popolo di Dio; la Madonna madre di Dio e di tutti gli uomini; la Madonna Immacolata Concezione.
E proprio in nome e per conto dell’Immacolata Concezione dei Miracoli si sta compiendo in questi giorni ad Ardea un evento religioso di rilevanza eccezionale. Dal 24 al 28 marzo, infatti, presso le Suore di Carità dell’Immacolata Concezione di Ivrea di Marina di Ardea (Via Lungomare degli Ardeatini, n. 524), è in pellegrinaggio la miracolosa effigie dell’Immacolata Concezione, che dalla Casa delle Suore di Carità transiterà per le case e i quartieri di Ardea.
Si tratta di un evento davvero singolare e straordinario. Basta pensare al fatto che l’effigie della Madonna è ammantato di mistero, di prodigiose manifestazioni e di suggestioni storiche, che verranno raccontate a più riprese durante le molteplici iniziative di questi giorni.
Le suore per ora si sono limitate a diffondere un semplice invito. Ma la risposta della cittadinanza dovrà essere di grande partecipazione e di convinto coinvolgimento. E’ certamente un motivo di orgoglio per la gente di Ardea, ma è anche una occasione propizia per intraprendere un cammino di riflessione e di conversione del cuore, soprattutto in prossimità della ricorrenza delle prossime festività pasquali.
Le tribolazioni per rivolgersi in modo nuovo all’Immacolata Concezione dei Miracoli non mancano davvero di questi tempi.