‘Mobilità, turismo e sviluppo. Tre punti focali per il litorale’

24 marzo 2010 | 19:22
Share0
‘Mobilità, turismo e sviluppo. Tre punti focali per il litorale’

Illuzzi in tour elettorale a Nettuno e a Pomezia

Il Faro on line – “Con il vostro aiuto ce la faremo a cambiare questa Regione e a portare una ventata di fresca energia”. E’ quanto afferma Nicola Illuzzi (nella foto), candidato della Lista Polverini, incontrando i cittadini di Nettuno e Pomezia nel suo tour per le elezioni regionali del Lazio.
Il dottor Nicola Illuzzi, dentista con numerose specializzazioni e Segretario Culturale dell’Andi Roma, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, porta l’esperienza della sua professionalità in un settore chiave della Regione: la sanità. “Hanno un bel dire che la sanità non funziona. Bisogna trovare soluzioni che aiutino i cittadini, non chiudere strutture essenziali, perché non si è in grado di trovare buoni rimedi gestionali”.

In campagna elettorale Nicola Illuzzi trasferisce la semplicità del suo solito diretto contatto quotidiano con la gente, che ne è conquistata. Consapevole dei problemi da risolvere, Illuzzi prende in esame il disagio più sentito dai cittadini: le disfunzioni della sanità. “E’ necessario – spiega – dare una migliore funzionalità dei servizi sanitari per ridurre gli sprechi, ridurre i ritardi delle liste di attesa e proporre l’urgenza di informare i cittadini in maniera più appropriata sui servizi disponibili per non affollare i pronto soccorsi e migliorare l’assistenza”. Illuzzi affronta anche il tema della mobilità verso la Capitale.
“E’ un tema molto sentito e ‘sofferto’ –  precisa Illuzzi –  da tutti gli abitanti dei territori litoranei perchè pagano con il loro disagio quotidiano il rifiuto ad accogliere i progetti di sviluppo stradale ed infrastrutturale presentati dal centrodestra;  per il continuo rigetto di nuove proposte, i territori laziali sono stati bloccati in vari settori, nell’industria e nel turismo, nel miglioramento della vita”.

Nicola Illuzzi presenta in modo sintetico ma con forza anche le sue idee sul futuro assetto che intende  portare al governo Regionale.
“Mobilità, turismo e sviluppo industriale. Tre punti nodali per migliorare il territorio e portare nuova linfa alle attività economiche del litorale. Si può potenziare l’economia delle coste, – continua Illuzzi – costituita per lo più da industrie a conduzione familiare,  con il turismo enogastronomico, facilitando  le strutture di accoglienza e soprattutto favorendo le vie di accesso – i corridoi della Cisterna-Roma, il raddoppio della Pontina e il collegamento al futuro grande porto di Civitavecchia. Dovranno essere punti di partenza, insieme alla sanità e al “Piano case”, per migliorare la vita del territorio provinciale. Questo è l’impegno – conclude –  che prendo oggi per andare insieme a voi tutti a governare la Regione del fare”.