Lampade a risparmio energetico per il parco di via Firenze

24 marzo 2010 | 00:18
Share0
Lampade a risparmio energetico per il parco di via Firenze

Ladispoli – I lavori saranno finanziati dalla Regione Lazio in base al bando per la sicurezza urbana

Il Faro on line – L’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta prosegue nel potenziamento e nella modernizzazione di tutta la rete della pubblica illuminazione di Ladispoli. Dopo aver installato in via Duca degli Abruzzi i lampioni sperimentali al Led, la Giunta ha approvato il progetto di illuminazione del marciapiede di via Firenze e del parco lungo la stessa via, adottando la stessa tecnica che prevede un massiccio risparmio energetico.
I lavori saranno finanziati dalla Regione Lazio in base al bando per la sicurezza urbana che prevede, oltre all’installazione di videocamere, anche l’illuminazione delle zone buie della città.
“L’importo dei lavori è di circa 130 mila euro – ha dichiarato l’Assessore ai lavori pubblici Cagiola – ma la novità importante è che i 25 lampioni previsti sono tutti del tipo Led a bassissimo consumo energetico. E’ la seconda installazione a Ladispoli dopo l’illuminazione del piazzale antistante la Chiesa centrale. Ringraziamo la Regione Lazio per l’attenzione dimostrata verso la nostra città ha aggiunto il Sindaco Paliotta – ed esprimiamo inoltre la soddisfazione perché continua il nostro programma di incentivo per il risparmio energetico e per l’uso di energia alternativa, obiettivo questo raggiunto con l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti delle nostre scuole”.