‘Lungomare, interventi necessari per la città’

25 marzo 2010 | 16:32
Share0
‘Lungomare, interventi necessari per la città’

Soddisfazione dell’Amministrazione per gli oltre due milioni di euro finanziati dalla Regione

Il Faro on line – “Un risultato importantissimo per un progetto che andrà a favorire lo sviluppo economico e la promozione turistica del territorio. Rivolgo un plauso all’Assessore De Angelis, al Dirigente Rocca, al Consigliere delegato al litorale Montesi e a tutti i tecnici e i funzionari che hanno permesso di raggiungere questo importante risultato che ci consente di mantenere i finanziamenti ottenuti e di portare avanti il nostro programma amministrativo”.

Questo quanto affermato dal Sindaco di Ardea, Carlo Eufemi (nella foto) dopo il parere favorevole della Regione in merito al progetto esecutivo del piano degli interventi straordinari di riqualificazione del litorale presentato dal Comune di Ardea. Una notizia accolta con soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale che conferma l’ottenimento di 2.298.655 euro, comunicato nei mesi scorsi, da destinare a tale opera.

“Con il parere favorevole in conferenza di servizio – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo De Angelis – andiamo a concretizzare un grande lavoro intenso, portato avanti in maniera corale. Con questi interventi diamo continuità al programma delle opere pubbliche e confermiamo l’ottimo operato dell’Amministrazione comunale. Inoltre, dimostriamo di mantenere gli impegni presi con i cittadini e la volontà di raggiungere i nostri obiettivi”.

“Con questa importante conferma durante la conferenza di servizio – ha spiegato Alberto Montesi, Consigliere Comunale delegato al litorale e Presidente della Commissione Lavori Pubblici – possiamo proseguire, con grande soddisfazione, il programma di riqualificazione del nostro litorale mirato a favorire lo sviluppo non solo turistico, ma anche economico e di immagine della nostra città”.

I finanziamenti ottenuti da destinare al piano degli interventi straordinari di riqualificazione del litorale –coordinati dalla società di sviluppo e promozione del territorio Litorale Spa – riguardano nel dettaglio:

un contributo di 1.810.783 euro complessivi che andrà a ricoprire circa il 90% del costo degli interventi che riguardano la riqualificazione del Lungomare di Tor San Lorenzo – 1° lotto (848.503 euro), la riqualificazione del Lungomare degli Ardeatini e Lido dei Pini (642.677 euro) e la riqualificazione del Lungomare Tor San Lorenzo – 2° lotto (319.602 euro);

un contributo di 487.872 euro andrà a ricoprire oltre il 90% del costo degli interventi che riguardano, invece, l’assetto e la riqualificazione delle spiagge libere attrezzate.