‘Un certo Shakespeare’ sul palco del Teatro Nino Manfredi

26 marzo 2010 | 15:46
Share0
‘Un certo Shakespeare’ sul palco del Teatro Nino Manfredi

Ostia – In scena il 29 e il 30 marzo

Il Faro on line – L’Associazione Culturale La Teca di Anzio, il 29 e 30 marzo sarà al Teatro Nino Manfredi di Ostia con lo spettacolo “Un certo W. Shakespeare ovvero personaggi in cerca d’attore”.
L’ingresso a prezzo intero sarà di 15 euro, ridotto per studenti ed over 65 a 10 euro. Qualora si dovessero formare dei gruppi superiori alle 20 unità, il prezzo verrà ulteriormente abbassato fino a 7 euro per gruppi superiori alle 40 presenze.
La Fantasia (l’Estro, la Creatività), inseguita da qualcuno che vuole “imprigionarla”, trova accidentalmnte rifugio in un “guardarobato”. Fuori dall’edificio incontra casualmente delle persone che presto scoprirà essere attori e musicisti. Con la speranza di poter tornare a vivere, inizia ad infondere in ognuno, attraverso un oggetto, un vestito o un copione, lo spirito di un personagio shakesperiano. Rivivono così sulla scena alcune delle più significative creature del bardo. Ma “il gioco”, inizialmente accettato da tutti, col passare del tempo perde sempre più i caratteri del divertimento per disvelarsi come una vera e propria imposizione.
Può “la Fantasia”, simbolo stesso di libertà, diventare costrizione? E quale reazione potrebbe scaturire da chi, attore o musicista, sulla “libertà di espressione” ha fondato il suo modo di essere e comunicare? Al termine potremo sempre dire che “la speranza è l’ultima a morire”… O è stato tutto un sogno?

Associazione Culturale “La Teca” www.lateca.net  06.986.104.13
Inizio spettacolo ore 21.00

FEDERICA DORI
(la Fantasia: Puck, il Matto, le Streghe)
DORIANO RAUTNIK
(un attore: Mercuzio, Amleto, Jago)
TERESA LUONGO
(una attrice: Elisabetta, Lady Macbeth)
SALVATORE SANTUCCI
(un attore: Riccardo III, Otello)
M° TIZIANA LIPEROTI (la Musica: Arpa Celtica)

SCENOGRAFIA:     
Antonella Onori
COSTUMI:                
Mariangela Vannini
VIDEO:                     
Roberto Gennaro
REGIA:                      
Salvatore Santucci