Disservizi alle Poste, la situazione non cambia

27 marzo 2010 | 18:14
Share0
Disservizi alle Poste, la situazione non cambia

Fiumicino – Appello del Comitato di quartiere Nuova Isola Sacra: ‘Qualcuno intervenga’

Il Faro on line – Per protestare contro la carenza di servizi e i pericoli costanti dell’ufficio postale di via del Faro, alcuni cittadini del Comitato di Quartiere Nuova Isola Sacra hanno distribuito un volantino, nei pressi della posta e in varie attività commerciali, nel quale hanno messo in evidenza le motivazioni della loro azione.
“Alla posta c’è una situazione drammatica sotto molti punti di vista – ha dichiarato Bruno Di Carlo, presidente del comitato – La struttura serve un’utenza di circa 30 mila persone e nonostante tutto ci sono numerosi disagi dovuti alle carenze strutturali dello stabile e del parcheggio antistante”.
“C’è inoltre una forte carenza di organico – prosegue Di Carlo – che rende spesso interminabili le attese. Inoltre non è dotata di uscite di sicurezza e servizi igienici per i disabili, cosa che ci lascia veramente sbigottiti. Non chiediamo la luna ma vorremmo che fossero rispettate le regole minime in materia di sicurezza, e che venga rispettata la legge laddove ci siano gli estremi per l’applicazione, come negli ultimi due esempi citati”.
Già nella scorsa estate il comitato denunciò la situazione dell’ufficio postale, e l’amministrazione garantì di fornire risposte entro breve tempo, promettendo un dialogo con Poste Italiane. “A distanza di mesi nulla è cambiato. Ci rivolgiamo quindi nuovo all’amministrazione – conclude Di Carlo – chiedendo di intervenire in maniera autonoma di fare i passi necessari nei confronti di Poste Italiane”.
Stefania Carlucci