Stava sempre in vacanza per non essere arrestato: preso al rientro dall’Egitto

28 marzo 2010 | 16:59
Share0
Stava sempre in vacanza per non essere arrestato: preso al rientro dall’Egitto

Diciannovenne di Secondigliano ‘pizzicato’ dai carabinieri all’aeroporto Fiumicino

Il Faro on line – Stamattina, nell’aeroporto di Fiumicino, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli/Stella insieme a colleghi della locale compagnia hanno individuato e sottoposto a fermo un 19enne di Secondigliano, incensurato, destinatario di un decreto emesso il 26 marzo per rapine dalla procura di Napoli concordando con indagini dei carabinieri. I militari dell’Arma avevano raccolto gravi e concordanti indizi a carico del 19enne il quale aveva partecipato a 2 rapine ai danni del supermercato “Md” perpetrate il 14 gennaio e il 27 febbraio: insieme ai complici ancora in via di identificazione aveva fatto irruzione per ben due volte nello stesso supermercato e con la minaccia di una pistola e di un fucile a canne mozze si era fatto consegnare la somma complessiva di circa 1.000 euro.
Il giovane è stato “beccato” al rientro da una settimana di vacanza a Sharm el Sheik (Egitto) dove, a quanto pare, si era lasciato andare a spese folli tanto da essere costretto a chiedere soldi alla sua famiglia ed a rientrare con un volo charter. Alla vista dei carabinieri che gli si sono avvicinati mentre scendeva dalla scaletta dell’aereo il 19enne, abbronzato dopo una settimana nella località balneare, è

visibilmente sbiancato e si è lasciato ammanettare senza opporre resistenza. Sembra che subito dopo le rapine, avendo sentito il «fiato sul collo» dei carabinieri, si fosse allontanato per l’Egitto e che una volta rientrato, temendo ancora di essere arrestato, avesse intenzione di partire per una nuova destinazione. (fonte: Adnkronos)