‘Si apre una nuova fase politica per Anzio: nuovo Porto avanti tutta’

30 marzo 2010 | 17:15
Share0
‘Si apre una nuova fase politica per Anzio: nuovo Porto avanti tutta’

Luciano Bruschini: ‘Determinante l’apporto del litorale a sud della Capitale’

Il Faro on line – “Con Renata Polverini alla guida della Regione Lazio si apre una nuova fase politica per la Città di Anzio che ci consentirà, a breve termine, di ottenere il rilascio della concessione per la realizzazione del nuovo Porto e di avviare tutta una serie di importanti interventi nei settori della sanità, delle opere pubbliche, del sociale, delle infrastrutture e delle vie di collegamento con la Capitale completamente ignorati dal malgoverno di Marrazzo e Montino che, per cinque anni, hanno disatteso le aspettative dei cittadini del nostro territorio”.
Lo ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento alla vittoria di Renata Polverini, da ieri notte nuovo Presidente della Regione Lazio. Ad Anzio il neo Presidente supera il 60% dei consensi con 14.375 voti contro i 9.283 di Emma Bonino che si è fermata al 39%. La Lista Polverini Presidente con 9.625 voti, pari ad oltre il 44%, è largamente il primo partito in Città con oltre il doppio dei consensi del Partito Democratico che ottiene 4.696 voti pari al 21,62%. L’Udc si conferma terzo partito con il 7,92%.        
“Avevo detto e scritto pubblicamente che avremmo vinto lo stesso, – prosegue il Sindaco Bruschini che durante la notte ha seguito, insieme a tutto il suo staff ed in compagnia del Senatore De Angelis, l’andamento del voto – nonostante l’esclusione del PDL, in quanto ero certo dell’autorevolezza della Polverini e del fatto che i nostri concittadini non potevano sostenere una coalizione, guidata fino a ieri da un Vicepresidente non eletto da nessuno, che ha penalizzato il nostro territorio sotto tutti gli aspetti”.
“Con particolare soddisfazione – prosegue il Sindaco di Anzio – ho appreso il risultato della Sinistra Ecologica, pari a all’1,9%, che pochi giorni fa si vantava di aver bloccato in Regione, in rappresentanza della società civile di Anzio, l’iter per la realizzazione del nuovo Porto e di tutti quegli ascari del Pd che, mentre il sottoscritto girava gli uffici della Regione per far rispettare le scelte e le aspettative dei cittadini, si recavano dai loro ‘riferimenti regionali’ per impedire alla nostra Città di crescere, di svilupparsi e di offrire nuove opportunità di lavoro alla cittadinanza. Auspico che in Regione vengano pensionati, o comunque facciano i bagagli, tutti quei burocrati che, con un comportamento poco corretto, hanno scelto i Comuni amici e quelli dei nemici”.
“Insieme a Renata Polverini vincono Anzio, il litorale romano, le Province della nostra Regione e soprattutto il Presidente Berlusconi – conclude il Sindaco Bruschini – risultato fondamentale in questa tornata elettorale. Dopo cinque anni di soprusi, di prevaricazioni, di lunghe e spesso umilianti attese ci aspettiamo, dalla nuova Amministrazione Regionale, un radicale cambiamento di rotta e di uomini, nei settori chiave della Regione, che tenga conto del grande apporto del nostro territorio alla vittoria finale”.