Cerreto, 130mila euro per il recupero dello spazio verde

1 aprile 2010 | 01:01
Share0
Cerreto, 130mila euro per il recupero dello spazio verde

Ladispoli – Finanziamento erogato dalla regione Lazio

Il Faro on line – “Il presidente del Consiglio dei liquidatori del Cerreto, a causa della perdurante mancanza di fondi, ci ha ufficialmente chiesto di provvedere alla manutenzione delle aree verdi ed alla ripavimentazione delle strade nella lottizzazione”.
A parlare è il sindaco Crescenzo Paliotta che ha annunciato come sarà l’amministrazione comunale ad occuparsi delle opere di urbanizzazione primaria nel quartiere di Ladispoli per soddisfare le legittime aspettative dei residenti della lottizzazione.
“L’appello che proviene dal Cerreto – ha spiegato il sindaco Paliotta – non può rimanere naturalmente inascoltato. Ogni giorni gli abitanti del quartiere ci segnalano il pessimo stato del manto stradale e del verde pubblico, un’immagine assolutamente indecorosa per la nostra città. Per non lasciar cadere nel vuoto l’appello, il comune di Ladispoli effettuerà gli interventi di manutenzione più urgenti, rivalendosi naturalmente poi nei confronti del Consorzio Cerreto che ha l’obbligo di realizzare le opere di urbanizzazione legate alla cura dei giardini pubblici ed alla pavimentazione della rete viaria. Presto questi lavori saranno avviati. Annunciamo ai residenti che inviato il comune ha inviato una proposta per la liquidazione finale del Consorzio del Cerreto che dovrà essere decisa attraverso una pubblica  assemblea dei lottisti. Aspettiamo a breve una risposta”.
Ma ci sono altre notizie interessanti per il Cerreto: “La Regione Lazio – ha continuato Paliotta – ha erogato un finanziamento di 130.000 euro per il recupero dello spazio verde di via Glasgow, attualmente incolto, che sarò trasformato in area di verde pubblico attrezzato”.