‘Autogestione dei taxi allo scalo, scelte fatte in modo unilaterale’

6 maggio 2010 | 00:40
Share0
‘Autogestione dei taxi allo scalo, scelte fatte in modo unilaterale’

Fiumicino – Gonnelli, De Vecchis e Tomaino: ‘Ci auguriamo che si torni a condividere le iniziative’

Il Faro on line – “Siamo rimasti profondamente sorpresi nell’apprendere che alcune sigle sindacali come, Ugl Taxi, Ciisa taxi, Cisl unica taxi ed altri, proclamino lo stato di agitazione e l’autogestione del servizio in ambito aeroportuale, accusando tutto e tutti di latitanza amministrativa”.
E’ quanto affermano in un comunicato congiunto i consiglieri del Comune di Fiumicino Mauro Gonnelli e William De Vecchis unitamente al consigliere provinciale Anselmo Tomaino.

“Il fatto desta ancora più scalpore – proseguono – se pensiamo che per la prima volta negli ultimi 30 anni, è stato da pochi giorni aperto un box informativo del servizio taxi nell’aerostazione di Fiumicino, box voluto da chi ora annuncia l’autogestione. E’ chiaro ormai che scelte fatte in modo unilaterale come quella di istituire il famoso box informativo presso l’aerostazione non sono utili a risolvere i problemi ma anzi continuano ad alimentare uno stato di incertezza gestionale”.

“Ci auguriamo che al più presto si torni ad una condivisione delle iniziative nello spirito del protocollo di intesa voluto dall’amministrazione comunale di Fiumicino e a sedersi ad un tavolo di concertazione che veda presenti i rappresentanti di categoria, i due enti territoriali e la direzione aeroportuale. Ritenuto che il richiamo a forme di autogestione abbia il sapore di una provocazione, siamo certi che prevalga il senso di responsabilità sindacale già in altre occasioni dimostrato”.