Pomezia InformaGiovani: taglio del nastro per i nuovi locali

10 maggio 2010 | 23:47
Share0
Pomezia InformaGiovani: taglio del nastro per i nuovi locali

Mirarchi: ‘Possiamo dire con fierezza di aver messo nella costruzione di una città davvero a misura di cittadini’

Il Faro on line – E’ stato inaugurato presso l’ufficio dei servizi sociali di Pomezia lo sportello “Pomezia InformaGiovani”, un servizio pubblico e gratuito che promuove l’informazione, l’orientamento, la conoscenza dei servizi e delle attività che il Comune di Pomezia offre. Un luogo dove i giovani non solo possono trovare risposte ma possono fare proposte per la loro crescita e per quella del comune dove vivono. I settori tematici ai quali fa riferimento lo sportello vanno dal Lavoro alla formazione e ancora studio e lavoro all’estero, vita sociale, cultura, spettacolo, tempo libero, vacanze e turismo, per finire a incontri a tema che partiranno nel prossimo mese di settembre.
“Il servizio – hanno spiegato Enrica Biagi, Daniela D’Alessio, Eleonora Pontesilli e Nertila Sulollari, le fondatrici dell’associazione La Bussola che gestirà lo sportello avendo vinto il bando della Provincia di Roma – è organizzato attraverso il colloquio personale con gli operatori del centro e la consultazione in modo autonomo di strumenti e tecnologie informative”. Gli utenti possono accedere al servizio liberamente o previo appuntamento (sportello aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18).
“Sono contenta – ha detto l’assessore alle Politiche sociali Anna Mirarchi – perchè questo sportello insieme agli altri servizi avviati in questi anni, è un tassello in più che possiamo con fierezza dire di aver messo nella costruzione di una città davvero a misura di cittadini, per i nostri giovani e le loro esigenze”. All’inaugurazione hanno partecipato anche due funzionarie del competente ufficio della Provincia di Roma che ha finanziato l’attività dello sportello ed il sindaco Enrico De Fusco soddisfatto del lavoro svolto nell’ambito delle politiche per i giovani.