Presunto pignoramento della sezione Italo Alesi: è polemica

11 maggio 2010 | 00:11
Share0
Presunto pignoramento della sezione Italo Alesi: è polemica

Fiumicino – Fortini (Pd): ‘non siamo a conoscenza di nessuna comunicazione in merito’

Il Faro on line – E’ scoppiata come una bomba la notizia riportata dalla trasmissione di Raitre Report, secondo cui la sezione Italo Alesi di Fiumicino sarebbe sotto ipoteca. La notizia è emersa a seguito di un’indagine svolta dai giornalisti di Report sulle presunta differenza di trattamento da parte di Equitalia Gerit sulle cartelle notificate a privati cittadini, grandi aziende e partiti. L’importo sarebbe di 843 mila euro di ipoteca a fronte di un debito che supererebbe il milione e mezzo, e secondo la trasmissione la Gerit avrebbe suggerito in un documento: “Astenersi dai solleciti di pagamento”. Ugo Sposetti, tesoriere Pd, ha precisato: “Sono state pignorate le sezioni”.
A spiegare cosa c’è di reale dietro questa notizia è Armando Fortini, presidente del circolo Italo Alesi di via Formoso: “Sono valide le dichiarazioni rilasciate nella trasmissione stessa, in cui la polemica sollevata era nei confronti di Equitalia Gerit, che pignora immobili senza nessun avviso ad insaputa degli utenti. Nel caso della sede della Italo Alesi, non risulta nessuna ipoteca in merito e, per quanto concerne i debiti relativi al 1990 dei DS, sono state avviate le
procedure di pagamento curate da Carlo Cotticelli. Si ribadisce che non si è a conoscenza di nessuna comunicazione in merito ad un pignoramento della sede del PD Italo Alesi di Fiumicino”.
Stefania Carlucci