‘Grande grigliata’ a Maccarese

13 maggio 2010 | 18:06
Share0
‘Grande grigliata’ a Maccarese

Tutto pronto per la X edizione della manifestazione nei giardini del Castello

Il Faro on line – Appuntamento da non perdere domenica 16 maggio dalle ore 10 alle 18 nei giardini del Castello di Maccarese (viale Maria, angolo via del Buttero) con un enorme e succulento barbecue aperto a tutti, che attende di far registrare un altro boom di presenze come accaduto nelle passate edizioni.

Gli amanti della natura e del cibo di alta qualità sono invitati alla festa dove verranno grigliate 4.000 bistecche, 4.000 hamburger, 4.000 salsicce oltre a formaggi, yogurt, patatine fritte, dolci e vino, tutte prelibatezze locali, offerte dall’azienda agricola Maccarese SpA. In veste di cuochi ci saranno gli stessi dipendenti della Società e i macellai della zona, in un quadro di sempre più forte identificazione tra l’azienda laziale e il territorio.

Un’orchestra e una banda musicale allieteranno la giornata, durante la quale sarà possibile visitare i giardini del castello San Giorgio. Un servizio navetta consentirà inoltre, la visita alle nuove stalle del centro zootecnico, fiore all’occhiello dell’azienda, nonché al vivaio e alle vasche, aree ad alta valenza ambientale dove ammirare in tutta tranquillità infinite essenze arboree e rare specie di volatili. Verrà poi aperto nelle ex botteghe del Castello in collaborazione con il Centro Ricerca Territorio, sezione di Maccarese il Museo della Bonifica.

Infine, spazio alla solidarietà: i gadget della Maccarese saranno messi in vendita presso uno stand il cui ricavato verrà devoluto ad un progetto in favore del Terzo Mondo: la realizzazione di un presidio sanitario in Nigeria per iniziativa della Comunità Santa Teresa Mbutu Nweorie, col sostegno della parrocchia di Maccarese.