Taxi, sospesa fino a lunedì l’autogestione allo scalo

13 maggio 2010 | 15:11
Share0
Taxi, sospesa fino a lunedì l’autogestione allo scalo

Bittarelli (Uritaxi): ‘da oggi sussistono tutti i presupposti per una celere realizzazione del polmone ncc’

Il Faro on line – “Manteniamo lo stato di agitazione proclamato, sospendendo fino a lunedì l’autogestione”. Lo comunicano, in una nota, le organizzazioni e le associazioni di categoria, maggiormente rappresentative del settore taxi: Ugl taxi-Fit Cisl-FedertAxi Cisal-Ciisa-Taxi-Unica Cgl-Legacoop-Assodemoscoop-Ati Taxi a seguito dell’incontro con la direzione aeroportuale dell’Enac con il direttore Turrà e i rappresentanti delle forze dell’ordine, comunicando alla categoria che sarà esentata dal pagamento del servizio Adr.
“Rimandiamo – spiegano in una nota stampa – nuove forme di lotta all’esito della riunione concordata con l’Enac per la giornata di lunedì 17 maggio da cui si attendono rassicurazioni concrete in merito alle aperture del dottor Turrà che tra l’altro si é impegnato a sospendere l’esecutività delle eventuali sanzioni pecuniarie in merito alla succitata autogestione”.

“Riteniamo – spiega Loreno Bittarelli Uritaxi – che da oggi sussistano tutti i presupposti per una celere realizzazione del polmone ncc e che quindi è inutile, oltre che illegittima, anche la cosidetta autogestione proclamata per oggi da alcune sigle sindacali. Fa piacere sapere che adesso, anche se tardivamente, anche gli altri sindacati abbiano preso atto dell’inutilità dell’autogestione sospendendola”.