Promozione turistica, accordo tra Comune e Sib

18 maggio 2010 | 00:52
Share0
Promozione turistica, accordo tra Comune e Sib

Ardea – Fissata una strategia mirata alla riqualificazione e al rilancio del litorale

Il Faro on line – Il Sindaco Carlo Eufemi, anche in vista dell’imminente stagione balneare, ha incontrato il Presidente del Sib (Sindacato Italiano Balneari) di Ardea Angelo Cavola unitamente ai Dirigenti, agli Assessori e i responsabili comunali delle aree interessate: l’Assessore all’Ambiente Nicola Petricca, il Dirigente delle Aree Urbanistica e Lavori Pubblici Antonio Rocca, il Comandante della Polizia Municipale Francesco Passaretti e il Dirigente dell’Area Ambiente Aristodemo Pellico. A seguito dell’incontro, è stato raggiunto un accordo nel programmare e concordare una strategia comune con l’obiettivo di arrivare a una riqualificazione e una conseguente promozione del litorale di Ardea.

“Come già accaduto in altre occasioni – ha spiegato il Sindaco Eufemi – è stato un incontro molto costruttivo. Si è parlato non soltanto dell’imminente stagione balneare, ma anche della programmazione futura che andrà a investire i prossimi anni e, in questo senso, si sono gettate le basi per realizzare progetti importanti per il futuro. Ringrazio il presidente Cavola e sono certo che anche quest’anno riusciremo ad affrontare la stagione estiva nel migliore dei modi”.

“Un incontro proficuo – ha spiegato il presidente Sib di Ardea, Angelo Cavola – in cui sono state poste le basi per un’attenta pianificazione con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei turisti e cittadini attraverso promozioni e convenzioni organizzate in sinergia con tutte le parti interessate: Amministrazione, stabilimenti, attività commerciali. Ringrazio il Sindaco Eufemi e tutti i rappresentanti dell’Amministrazione per la disponibilità mostrata nei nostri confronti nell’affrontare tematiche di interesse generale come servizi, pulizia degli arenili, arredo urbano, parcheggi, trasporti, il tutto per una completa riqualificazione del nostro litorale”.

A margine dell’incontro di questa mattina, il Presidente Cavola ha colto l’occasione per precisare alcuni passaggi oggetto della trasmissione “Report” in onda sull’emittente nazionale Rai Tre.
“Nella puntata andata in onda ieri sera – ha proseguito Cavola – è stata descritta una realtà che non trova riscontro in altre parti d’Italia e soprattutto nel litorale del Comune di Ardea in riferimento ai prezzi, all’accesso e alla fruizione del mare e della spiaggia. Qui ad Ardea, a differenza di altre realtà ben più grandi, l’accesso al mare è libero e i cittadini e i turisti vengono incentivati a fruire della spiaggia. Inoltre, anche il riferimento ai prezzi è molto lontano dalla nostra realtà dove tutto è rimasto invariato rispetto alla stagione precedente e i prezzi sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli di altri Comuni sui quali era invece incentrato il programma televisivo in questione che ha dato così vita a una puntata falsa e tendenziosa”.