‘Via Pavia: un contenzioso mai risolto’

19 maggio 2010 | 19:05
Share0
‘Via Pavia: un contenzioso mai risolto’

Roviglioni e Delli Colli (Idv): ‘Brucia l’isola ecologica e con lei le speranze dei cittadini di avere un paese civile’

Il Faro on line – “Brucia l’isola ecologica e, brucia ancora di più, la notizia di un aumento alla ditta incaricata di un milione ed ottocentomila euro l’anno per l’appalto della raccolta differenziata”.
E’ quanto affermano gli esponenti di Italia dei Valori di Ardea, Valtere Roviglioni e Alberto delli Colli che affermano: “Avevamo ragione quando affermavamo che l’importo dell’appalto per la raccolta Rsu era sottodimensionato, infatti pochi mesi dopo spunta un probabile incremento in quanto nel capitolato la differenziata è prevista solo nel centro storico e che allargarla a tutto il territorio ha costi maggiori. Ci troveremo ancora una volta come è avvenuto per il contenzioso Spe srl e con 11 milioni di euro da pagare?”

“Conoscendo i metodi amministrativi del centrodestra è possibile che trovino altri termini per far lievitare un appalto molto discutibile dal punto di vista dei costi. Non fummo i soli a sollevare dei dubbi, anche comitati ed associazioni segnalarono ‘anomalie’ cadute nel vuoto, oggi purtroppo confermate. Intanto brucia l’unica isola ecologica del territorio situata in via Pavia, un fatto che assume contorni torbidi e ci fa pensare ad un lontano contenzioso mai risolto con una ditta di Anzio. Più volte si è provato a affrontare il contenzioso di via Pavia che si trascina da più di 10 anni mai risolto. Trasparenza, legalita’ e moralita’ sono state il cavallo di battaglia di Eufemi in campagna elettorale. Un fallimento totale! Brucia l’isola ecologica e con lei le speranze dei cittadini di avere un paese pulito e civile”.