‘Camminare, corsa lenta e veloce’: c’e’ posto per tutti

20 maggio 2010 | 14:58
Share0
‘Camminare, corsa lenta e veloce’: c’e’ posto per tutti

Convegno a Villa Guglielmi per sabato 5 giugno

Il Faro on line – L’Associazione Sportiva Atletica Villa Guglielmi organizza per sabato 5 giugno dalle ore 11.00 alle ore 13.00 il convegno “Passeggiata, corsa lenta, veloce… e anche agonistica” presso la sala conferenze della Villa Guglielmi a Fiumicino, sede dell’assessorato allo Sport e Cultura del Comune.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fiumicino, è rivolta a tutti gli amanti della corsa e dell’Atletica Leggera oltre che ai cittadini che quotidianamente frequentano sempre più numerosi e in ogni ora del giorno il parco della Villa. L’Atletica Villa Guglielmi che conta oltre 100 iscritti fra atleti master e atleti delle categorie giovanili nelle varie specialità svolge la propria attività nell’impianto sportivo comunale “Cetorelli” di Fiumicino.
L’appuntamento di sabato 5 giugno è l’occasione per cittadini, appassionati che hanno da
poco iniziato a camminare veloce, a correre l’opportunità di saperne di più, ed anche per uno scambio di idee e considerazioni tra tecnici e coloro, giovani e meno giovani, che praticano l’atletica leggera costantemente.
Al convegno partecipano il dottor Claudio Morrieri, medico sportivo, angiologo , il Dr. Paolo Agnoli, filosofo della scienza e atleta “master”, il prof. Mauro Pascolini, segretario nazionale dell’Ass.ne Tecnici di Atletica Leggera (Assital), Agnese Zanotti, istruttrice di fitwalking. (camminata veloce) Dalle ore 9.00 nel percorso del parco tecnici ed istruttori dell’Associazione saranno a disposizione per consigli e programmi di allenamento.