‘No alla privatizzazione dell’acqua’

20 maggio 2010 | 15:04
Share0
‘No alla privatizzazione dell’acqua’

Fiumicino – Il centrosinistra scende in campo con un comunicato congiunto

Il Faro on line – “Siamo nettamente contrari alla privatizzazione dell’acqua pubblica e per questo sono state già raccolte delle firme anche a Fiumicino. Riteniamo che l’acqua sia un bene universale e che non può essere oggetto di speculazione.”
Sono le parole del consigliere di Italia dei Valori, Claudio Cutolo in un comunicato congiunto dei gruppi di centrosinistra sull’ordine del giorno presentato in Consiglio.
“Condividere la proposta di legge – afferma Zorzi (Pd) – è una proposta politica che la maggioranza non può rifiutarsi di approvare perchè il decreto legge è contro gli interessi dei cittadini”.
Bozzetto (Sel) prosegue chiosando: “Il governo Berlusconi tenta di privatizzare, a scopi speculativi, per gli imprenditori suoi amici anche l’acqua. A quando la privatizzazione dell’aria che respiriamo?”
E’ infine Paolo Calicchio, capogruppo del Partito democratico, a concludere: “Chiediamo all’amministrazione di poter porre l’attenzione sullo spreco della risorsa idrica sia con l’introduzione, in tema di edilizia di un articolo specifico sulla installazione dell’impianto duale nei condomini, sia con campagne informative sia sugli sprechi, sia sul minore utilizzo di acque minerali.”