Giovedì sera niente impegni, si va ‘A cena con Trilussa’

24 maggio 2010 | 17:34
Share0
Giovedì sera niente impegni, si va ‘A cena con Trilussa’

Anzio – Poesie, stornelli e la cucina povera romana al Melograno su via Nettunense

Il Faro on line – I sapori di una volta: forti, genuini. Le parole di un tempo: sagaci, profonde. Un tuffo nel passato per ritrovare sensazioni che oggi come oggi sono sempre più rare. L’occasione ce la dà il ristorante Il Melograno; Lello e Giancarlo (nella foto…. con il poeta) ci propongono per il prossimo giovedì 27 maggio una serata a tema: “A cena con Trilussa”. Poesie, stornelli e la voce recitante di Salvatore Santucci saranno la colonna sonora di una serata culinaria a base di Panzanella, fagioli con le cotiche, rigatoni con la pajata, spaghetti alla carbonara, saltimbocca alla romana, coda alla vaccinara, fritto di verdure allla romana e, per dolce, il tiramisù.
Certo non è una cena “leggera”, ma una volta si può anche sgarrare. E, vivaddio, è arrivato il momento di farlo, rituffandosi nella cosiddetta cucina povera romana che affonda le sue radici nella nostra storia.
Un’esperienza per il palato e per la mente, per il gusto e per la memoria. Un’esperienza culturale, nel senso più ampio e popolano del termine. Un’esperienza… da non perdere.

Il costo: 25 euro (posti limitati)
Info e prenotazioni: 06.9845485 – 345.4095963
Il Melograno – via Nettunense 61/a 00042 Anzio (Roma)