‘Progetto telecamere già in fase avanzata, installeremo un allarme’

25 maggio 2010 | 00:57
Share0
‘Progetto telecamere già in fase avanzata, installeremo un allarme’

L’assessore Baldetti: ‘L’attività scolastica non verrà interrotta’

Il Faro on line – “E’ ancora presto per quantificare la misura del danno causato, stimato comunque in un’entità considerevole poiché si è verificato un incendio, metteremo in atto tutte le verifiche di prassi che si rendono necessarie in episodi di questo tipo”.
Sono le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici, Catia Baldetti a seguito dell’ennesima irruzione notturna di ignoti che ha provocato danni consistenti al plesso della scuola media di via Canducci.
“Per quanto riguarda il profilo della sorveglianza della scuola, è già in fase avanzata la procedura per installare videocamere di vigilanza all’interno del perimetro scolastico, installazione che rientra in un più ampio progetto di sicurezza; provvederemo inoltre a montare un impianto di allarme volumetrico, che segnali presenze estranee all’interno dei corridoi della scuola e stiamo studiando la collocazione di impedimenti fisici, come ad esempio delle grate, che ostacolino il probabile percorso preso dai vandali. In ogni caso, l’attività scolastica non verrà interrotta: gli studenti del plesso di via Canducci effettueranno i doppi turni con i loro coetanei del plesso di via Visca”.