Sinistra Ecologia Libertà: il 27 maggio giornata per l’acqua

25 maggio 2010 | 23:49
Share0
Sinistra Ecologia Libertà: il 27 maggio giornata per l’acqua

‘I tre referendum proposti intendono abrogare quanto stabilito dal decreto Ronchi’

Il Faro on line – Il circolo di Pomezia di Sinistra Ecologia Libertà aderisce alla giornata nazionale di contributo alla raccolta di firme sui tre quesiti referendari per l’acqua, promossa  per giovedì 27 maggio dalla segreteria nazionale di SEL e dal Forum Ambiente Sel Beta.
“I tre referendum proposti, intendono abrogare, oltre a quanto stabilito dal decreto Ronchi, che ha sancito la totale e definitiva privatizzazione dell’acqua potabile in Italia, tutte quelle norme precedenti che, affidando la gestione dell’acqua a soggetti privati, hanno portato alla sua mercificazione”.  
I tre quesiti si prefiggono di riaffermare che l’acqua è un bene comune e un diritto umano universale, la cui gestione deve essere pubblica e non deve produrre profitti.
L’appuntamento per i cittadini di Pomezia che vogliono sottoscrivere i tre referendum, è, quindi, per giovedì 27 maggio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, in via Roma, nei pressi della libreria Odradek, dove sarà allestito un banchetto per la raccolta delle firme.