A Ostia incontro-spettacolo intorno ai temi dell’emarginazione giovanile

26 maggio 2010 | 23:05
Share0
A Ostia incontro-spettacolo intorno ai temi dell’emarginazione giovanile

Al Teatro del Lido si dibatterà anche sul diritto all’educazione e sulla cittadinanza globale

Il Faro on line – “PARTEcipazione”. Questo il titolo della iniziativa che si svolgerà al Teatro del Lido di Ostia (via delle Sirene 22) il 30 maggio: dalle 17 alle 23 tra dibattiti, spettacoli teatrali, hip hop e capoeira, si affronterà il tema del ruolo dei giovani nelle politiche di sviluppo.

Il dibattito, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, metterà a confronto esperienze educative italiane e africane con i giovani . Saranno presenti ospiti di associazioni italiane, del Ghana e dell’Angola.

Alle 18:30 verrà proiettato il video “Se la strada potesse parlare”, realizzato da Andrea Boni e Sibilla Damiani sulla realtà dei ragazzi di strada in Angola e Ghana.
Dopo un buffet equo e solidale, alle 20 inizierà la performance di musica, danza e teatro che andrà avanti fino alle 23.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra fotografica “Luanda vista dai ragazzi angolani”.

Sarà distribuito  il dossier “Roma, Luanda, Ostia, Accra”.

L’iniziativa – realizzata da Ricerca e Cooperazione e CIES in collaborazione con Affabulazione, Associazione ALI, Soluna, L’allegra Banderuola – è cofinanziata dal Ministero Affari Esteri-Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo.