‘Caro Scalfarotto, serve maggiore condivisione’

26 maggio 2010 | 23:09
Share0
‘Caro Scalfarotto, serve maggiore condivisione’

Fiumicino – Romani (Pdl): ‘Mi auguro che certe iniziative non siano solo una bella vetrina’

Il Faro on line – Apprendo dalla stampa la bella iniziativa dell’Assessore Scalfarotto, con delega alle politiche giovanili, per la quale mi complimento che, oltre a pensare al futuro dei giovani di Fiumicino, riesce addirittura a far giungere una giovane Ministro sul nostro territorio. Peccato, però, che questo avvenga senza invitare il gruppo consiliare del Comune del suo stesso partito (il Pdl), senza informare il suo referente in Consiglio comunale, chi cioè ha portato il suo nome all’attenzione del Sindaco, al fine di segnalarlo per ricoprire il ruolo che ricoprire oggi”.
E’ il commento del presidente della Commissione Bilancio Ferdinando Romani che definisce l’incontro tenutosi a Fiumicino  come “un’occasione perduta per dare una maggiore forza politica ad un’azione così importante”. Azione – spiega Romani – che rischia di rimanere solo una bella vetrina per qualcuno”.
“Si sa, di solito le polemiche sono comprese solo dagli addetti ai lavori, spesso i cittadini non le comprendono, anzi le vivono con fastidio, quello che vorrei semplicemente sottolineare è quanto una maggiore condivisione di tutte le azioni di governo locale sia necessaria, vitale, per un territorio come il nostro. Insomma più siamo a lottare per il futuro dei nostri ragazzi, per la loro formazione, nel caso specifico, ma di più per il lavoro, per una buona qualità di vita sul territorio, più forte sarà la nostra voce, più riusciremo ad ottenere”.