Assetto amministrativo, De Fusco presenta la sua strategia politica

26 maggio 2010 | 00:00
Share0
Assetto amministrativo, De Fusco presenta la sua strategia politica

Pomezia – I punti fondamentali del programma del primo cittadino

Il Faro on line – Presentata dal sindaco di Pomezia, Enrico De Fusco la strategia per l’ultimo anno di amministrazione. Si tratta dei punti prioritari del programma da portare a compimento e quell’assetto amministrativo da tempo annunciato.

La squadra degli assessori sale a dieci con due new entry: Daniele Martinelli che si occuperà dell’assessorato Tutela ambientale e demanio; Antonio Flore (dimessosi dalla carica di consigliere comunale) al quale va l’edilizia privata e convenzionata. Confermati gli altri assessori con un ‘giro’ di deleghe “che – ha detto il sindaco – ho voluto ridistribuire anche tenendo conto della professionalità e dell’esperienza dei singoli”.

Dunque Stefano Arciero passa alla Cultura  e Turismo, Stefano Caporaletti oltre allo Sport e alle politiche del tempo libero per i giovani si occuperà anche di Pubblica Istruzione, Università  ed edilizia scolastica, Cinzia Marinelli passa al Personale, Rapporti istituzionali  e Protezione civile, Edgardo Cenacchi passa ai Lavori Pubblici. Restano al loro posto Francesco Palazzo, Davide Tintinago, Anna Mirarchi e Gaetano Penna.
La nomina del vicesindaco non è stata fatta. “Di volta in volta – ha spiegato De Fusco – nominerò chi mi sostituisce a rotazione partendo dall’assessore più giovane”.
Tra le nomine firmate anche quella che fu di Giancarlo Gatti: delegato per Torvaianica è stato nominato il consigliere Leonardo Mecca.

“La squadra è dunque compatta pronta a partire. Chiedo a tutti – ha detto il sindaco rivolto ai suoi assessori – la massima collaborazione e disponibilità con i cittadini, chiedo a tutti la stessa passione e la stessa determinazione del primo giorno”.

Infine indica la strada per l’ultimo anno di amministrazione in sei punti essenziali:
“Risanamento casse comunali, senza dubbio la priorità. Occupazione: trovare insieme alle altre Istituzioni risposte concrete per i tanti posti di lavoro a rischio a causa di una crisi che non ha risparmiato le aziende di Pomezia. Servizi: ampliare e portare  a compimento la rete idrica e fognaria dell’intero territorio comunale. Avvio concorsi pubblici a tempo indeterminato. Assetto del territorio, edilizia privata ma anche convenzionata (cooperative, 167).
Turismo: rilancio del litorale con una attenzione particolare al patrimonio naturale che è il nostro mare”.