Fiumicino, l’amministrazione istituisce l’elenco dei fornitori di beni e servizi

26 maggio 2010 | 15:58
Share0
Fiumicino, l’amministrazione istituisce l’elenco dei fornitori di beni e servizi

Le ditte interessate potranno trovare il modello di richiesta sul sito istituzionale

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale sta procedendo alla formazione di un elenco di fornitori di beni e servizi strutturato per categorie merceologiche ed a un elenco di imprese per l’affidamento di lavori in economia, in conformità a quanto previsto dal “Regolamento per l’acquisizione in economia di beni, servizi e lavori”.

L’elenco in oggetto è stato predisposto al fine di favorire la massima partecipazione e concorrenza fra gli operatori economici e le imprese e verrà utilizzato per l’individuazione delle ditte idonee alle forniture dei beni e servizi da affidarsi con procedura in economia.

L’elenco dei fornitori sarà suddiviso per categorie merceologiche e soglie di importo comunque inferiore a 100.000 euro mentre quello per le imprese ripartito  in due sezioni in base alla soglia  di importo inferiore o superiore a 150.000 euro.

Possono essere ammessi all’iscrizione i seguenti soggetti: gli imprenditori individuali, anche artigiani, le società commerciali, le società cooperative; i consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro e quelli tra imprese artigiane; i consorzi stabili costituiti anche in forma di società consortili tra imprenditori individuali, anche artigiani, società commerciali e società cooperative di produzione e lavoro.

Gli operatori economici interessati all’iscrizione nell’elenco dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere iscritti presso la C.C.I.A.A. per le categorie corrispondenti a quelle per cui si richiede l’iscrizione, non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall’art. 38 del D.lgs 163/2006, rispettare i contratti collettivi nazionali di lavoro e gli accordi integrativi ed avere specifiche capacità economico-finanziare e tecnico organizzative.

Le imprese e gli operatori che intendono presentare domanda devono far pervenire al Comune di Fiumicino la richiesta di iscrizione, che può essere presentata in qualsiasi momento, trattandosi di un elenco aperto.
Infatti, l’Amministrazione provvederà all’iscrizione degli operatori seguendo l’ordine progressivo di arrivo delle relative domande, complete di tutta la documentazione prevista, entro 3 mesi dalla data di ricevimento dell’istanza e alla pubblicazione dell’elenco sul sito istituzionale del comune www.fiumicino.net  integrandolo trimestralmente con le nuove iscrizioni o variazioni.

Le ditte interessate potranno trovare il modello di richiesta di iscrizione, quello per i requisiti generali ed economico finanziari e l’elenco delle categorie merceologiche sul sito istituzionale del Comune di Fiumicino www.fiumicino.net.