A Ladispoli la finalissima di Arte Factor

28 maggio 2010 | 15:40
Share0
A Ladispoli la finalissima di Arte Factor

Sabato 29 maggio a partire dalle ore 21,30

Il Faro on line – A Ladispoli è di scena il fattore arte. Sabato 29 maggio a partire dalle ore 21,30 presso il centro polifunzionale di via Ivon De Begnac all’interno di un evento-happening, si svolgerà la serata finale di “Arte Factor”. La gara, ideata ed organizzata dall’associazione culturale “Artitudini” con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili, rappresenta un vero e proprio talent show locale per giovani cantanti che hanno avuto ed avranno la possibilità sia di esprimersi all’insegna della creatività che di avere una sorta di importante vetrina nel mondo dello spettacolo.
Le qualificazioni, alle quali hanno preso parte 14 giovani cantanti provenienti da tutto il territorio provinciale, si sono articolate in 6 serate, ad eliminazione diretta, e si sono svolte dal 15 aprile al 20 maggio presso i locali di Art Café a Ladispoli.
Sono approdati alla finalissima di sabato 29 maggio, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Arianna Ferrante, Cornelia Lucaci, David Ambrosini, Valentina Iannucci e Ivano Curti.
“Questa manifestazione – ha detto il consigliere comunale e delegato alle Politiche Giovanili, Andrea Zonetti – vuol essere una valida alternativa al vuoto troppo spesso offerto dalle programmazioni televisive e rappresenta un fiore all’occhiello dell’offerta culturale e di aggregazione in un periodo dell’anno spesso un po’ carente. Ci auguriamo, dopo il successo di questa edizione, di poter riproporre questa iniziativa”.
“L’Amministrazione comunale di Ladispoli – ha detto l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo, Daniela Ciarlantini – è sempre orgogliosa di poter dare spazio ai giovani talenti cercando, al tempo stesso, di valorizzare tutte le associazioni che operano sul territorio.  Il nostro obiettivo è quello di dare sempre maggiori opportunità a tutti i ragazzi, i giovani che hanno voglia di esprimersi nelle arti. A questo punto non mi rimane che augurare un in bocca al lupo a tutti i finalisti con la speranza di vederli nuovamente protagonisti in delle prossime manifestazioni”.