‘Viabilità: dove è il nuovo Ponte Due Giugno?’

4 giugno 2010 | 18:12
Share0
‘Viabilità: dove è il nuovo Ponte Due Giugno?’

Fiumicino – Fortini (Pd): ‘Dopo 7 anni di governo Canapini e di promesse il progetto è ancora su carta’

Il Faro on line – E’ partita questa mattina, la campagna sulla mobilità a Fiumicino, promossa dal Partito democratico. L’iniziativa, che si articolerà su diversi temi, ha come obiettivo quello di informare i cittadini “sulle inadempienze dell’amministrazione Canapini, in fatto di mobilità”.
Per il primo volantinaggio tra gli automobilisti il Partito democratico ha scelto il Ponte 2 Giugno, nodo cruciale della viabilità cittadina. “Dopo 7 anni di governo Canapini e di promesse – ha dichiarato il segretario del circolo di Fiumicino, Armando Fortini – il nuovo Ponte è ancora solo un disegno. Prima si è preferito buttare via il lavoro fatto dalla passata amministrazione, poi si è ricominciato da capo e ora il centro destra vorrebbe far realizzare  il nuovo ponte a chi costruirà il Porto turistico. Con l’accordo del porto, inoltre, erano previste tante altre opere importanti, che piano piano, però, il centro destra sta già cancellando. Fanno solo propaganda”.

Nelle prossime settimane la campagna “Muoversi a Fiumicino” del Partito Democratico, continuerà in altri luoghi simbolo del traffico di Fiumicino, toccando temi come la sicurezza, il trasporto pubblico, le piste ciclabili, nonché informando i cittadini sulle difficoltà che dovranno affrontare nei prossimi anni, durante la realizzazione del porto turistico. “Quest’ultima cosa è un esempio del modus operandi di questa giunta di centro destra – ha concluso Fortini -. I lavori del porto sono già cominciati, i primi camion carichi di terra hanno già iniziato a transitare, ma di viabilità accessoria nemmeno l’ombra”.