Fun dancing a Ladispoli

4 giugno 2010 | 15:06
Share0
Fun dancing a Ladispoli

L’appuntamento è per sabato 5 giugno

Il Faro on line – L’Assessore allo Sport Pietro Ascani, il Delegato alle Politiche Giovanili Andrea Zonetti e il Consiglio comunale dei giovani di Ladispoli comunicano di aver concesso il patrocinio e sostegno economico dell’amministrazione del sindaco Paliotta alla realizzazione dell’evento “Fun: Dancing and painting under the stars”. Una manifestazione che vedrà uniti per una sera il mondo dei writers e quello dei ballerini di break dance in un contesto di esibizioni con le quali potranno dare sfogo alla loro creatività, nell’intento di difendere la propria libertà di espressione e la diversità culturale ed artistica.
La manifestazione è stata ideata in un format che permetterà da una parte di essere una vetrina per giovani talenti nell’ambito del writing e della break dance e dall’altra di rappresentare un’opportunità di forte aggregazione per numerosi nostri giovani concittadini amanti di tali iniziative.
L’evento si svolgerà Sabato 5 Giugno dalle ore 19 presso il pattinodromo comunale di via Canova a Ladispoli (zona Palo laziale), e inizierà con il raduno dei writers e dei ballerini di break dance partecipanti e con il saluto delle autorità cittadine invitate.
A seguire ci saranno dapprima le esibizioni dei writers, accompagnati dalla musica, davanti ad una giuria selezionata che premierà i migliori lavori realizzati e successivamente, a partire dalle ore 21:30, nell’ambito della rassegna “Crazy all night” si esibiranno i ballerini di break dance nelle loro evoluzioni e performance con il supporto di diversi dj che si alterneranno per mixare i vari tipi di musica proposti (house, commercial, rap e reggae).
Tutto lo spettacolo sarà immortalato da uno staff di giovani studenti di fotografia che con i loro strumenti cattureranno i momenti più significativi delle varie esibizioni.
L’obiettivo del Consiglio comunale dei giovani di Ladispoli e del Delegato alle Politiche Giovanili Andrea Zonetti e dell’Assessore allo Sport Pietro Ascani è quello di trovare un giorno un luogo adatto dove i ballerini di break dance possano esprimere al meglio le loro capacità e i writers possano dare sfogo alla loro creatività artistica senza danneggiare il patrimonio pubblico, in modo da ritagliarsi spazi e momenti in cui i ragazzi possano esibirsi e creare degli interessi comuni.
Stefania Carlucci