L’Orchestra giovanile Massimo Freccia entra in scena

4 giugno 2010 | 18:20
Share0
L’Orchestra giovanile Massimo Freccia entra in scena

Sabato e domenica presso la Sala Polifunzionale di via G. Falcone di Ladispoli

Il Faro on line – A poco più di un mese dalla presentazione dell’Associazione Massimo Freccia la prima uscita pubblica dell’Orchestra giovanile dedicata al grande Maestro. Sabato e domenica, infatti, presso la Sala Polifunzionale di Via G. Falcone di Ladispoli Il Mediaensemble e l’Orchestra giovanile si esibiranno con un programma di tutto rispetto:

Sabato 5 giugno alle ore 20.00 i solisti  Massimo Bacci, Flavio Troiani, Michele Muscolino e Alessandra Finocchioli  offriranno  ai presenti  un omaggio ad Antonio Vivaldi eseguendo, con il Mediaensemble, “Le Quattro Stagioni” e tre concerti per oboe, fagotto e flauto.

Domenica 6 giugno alle ore 18.00, debutto dell’Orchestra giovanile, è previsto un programma più articolato la Primavera di Vivaldi e vedrà protagonisti i solisti Pietro Benassi, Irene Gizzi  e Alessandro Fanfoni, seguirà una Fantasia sui temi di Disney diretta da Giacomo Bellucci ed infine l’Inno alla Gioia di Beethoven diretto da Sergio Cozzi. Con l’Orchestra giovanile Massimo Freccia si esibirà il Coro Piccole Armonie diretto da Patricia Vargas.  Questa prima uscita pubblica dell’Orchestra giovanile Massimo Freccia è il frutto di un progetto ambizioso che fa interagire in una serie di workshop musicisti professionisti con giovani studenti e bambini consentendo a questi ultimi di sperimentare fin da subito l’emozione di esibirsi a fianco di Maestri affermati.

Alla manifestazione presenzierà il Sindaco Paliotta e naturalmente la signora Nena Freccia, presidentessa dell’Associazione Massimo Freccia.